Aglio di Resia bg fade

Prenota ora l'Aglio di Resia

Sappiamo tutti quanto sia difficile trovare il vero Aglio di Resia, presidio Slow Food: dolce, privo del gusto acre, ma soprattutto disponibile in quantità limitate! Per fortuna Soplaya vi aiuta anche in questo. Grazie alla collaborazione diretta con il famoso Presidio Slow Food, potete prenotare ENTRO il 20 LUGLIO la vostra fornitura (anche divisa in più consegne) di aglio. Non appena il prodotto sarà raccolto verrai informato delle date di consegna precise.

Vorresti l'Aglio di Resia ma NON sei già registrato? Registrati ora

Acquistare direttamente dal produttore e al giusto prezzo

Aglio resia

In dialetto resiano lo chiamano “Strok”, noi lo conosciamo semplicemente come Aglio di Resia, ed è uno dei Presidi SlowFood più amati.

La raccolta inizierà fra poco e l’ Azienda Agricola “La Resiana” prevede proprio una bella annata ed è pronta a farsi portavoce di una tradizione secolare, che si tinge di rosa.

Una volta, infatti, le donne del paese riunivano le teste d’aglio in lunghe trecce, da appendere fuori casa e far essiccare all’aria.

Secco o fresco, l’Aglio di Resia è comunque eccezionale: colore tipicamente rosato e sapore dolce, aromatico, con finale leggermente piccante.

In cucina è estremamente versatile, particolarmente adatto ad insaporire piatti a base di carni bianche o pesci d’acqua dolce, ma anche zuppe e creme di verdure.